Varese

Varese, Mondiali Gran Fondo, cambiano i percorsi dei bus

bus urbanoLe variazioni alla viabilità previste per gli eventi correlati ai Mondiali GranFondo di ciclismo influenzano anche il servizio di Autolinee Varesine.

Tra le linee maggiormente condizionate, senza dubbio le extraurbane N10/N11 che collegano Varese a Luino e Ponte Tresa attraverso Ghirla.

Mercoledì 29 agosto, in occasione della “prova tracciato” per la cronometro, queste linee perdono la corsa delle 15.25 dai tre capolinea.

Giovedì 30 agosto, invece, è il giorno della cronometro che interessa proprio la statale della Valganna: pertanto le linee N10/N11 non effettueranno le corse delle ore 9.25, 11.25, 15.25 e 16.25 dei tre capolinea. Le restanti corse nella fascia oraria 6.50-18.25, invece, raggiungeranno il paese di Ganna passando dal Brinzio, e dunque perdendo le fermate di viale Ippodromo e di viale Valganna.

Per quanto riguarda le linee urbane della città, gli impatti in queste prime giornate della manifestazione riguardano essenzialmente la linea P: nella giornata di giovedì 30 agosto, infatti, non si potrà raggiungere il capolinea di Olona e la linea P farà dunque inversione di marcia alla rotonda posta tra viale Valganna e viale Ippodromo, senza seguire la parte terminale di viale Valganna. Dal pomeriggio di mercoledì 29 e per tutta la giornata di giovedì 30, inoltre, una modifica minore riguarda la linea B lato Sangallo: il capolinea di via Borromini verrà raggiunto transitando da viale Aguggiari e via Del Sarto, senza dunque effettuare le fermate di viale Ippodromo, via Appiani e via Cimabue.

Per la staffetta di venerdì 31 agosto, invece, le variazioni coinvolgono solo via Sacco: tutte le autolinee (urbane B, E, N, Z; extraurbane M per Morosolo, N20 per Angera e N21 per Osmate) in transito davanti al Municipio non vi potranno passare dalle ore 13.30 sino a fine giornata. In questo caso si consiglia all’utenza di utilizzare le fermate di corso Moro.

Con un’ulteriore comunicazione si renderanno note le modifiche previste per domenica 2 settembre

28 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs