Varese

Varese, Con Debussy e Ravel Casa Pogliaghi fa musica in giardino

Un evento a Casa Pogliaghi al Sacro Monte di Varese

Un evento a Casa Pogliaghi al Sacro Monte di Varese

Musica, arte e gustosi aperitivi: ecco in sintesi la serata in programma alla Casa Museo Pogliaghi per venerdì 31 agosto. In realtà si tratta di un’occasione davvero speciale: dalle ore 18.30 fino alle 21.00 sarà possibile gustare l’aperitivo organizzato dal Ristorante Milano e alle ore 21.00 seguirà il concerto di pianoforte solo all’interno dell’atelier dell’artista.

Ma le sorprese non finiscono, perché l’aperitivo sarà allestito eccezionalmente nel giardino della Casa Museo, immersi tra statue e colonne e con la splendida cornice della facciata della villa.

Il concerto, poi, vedrà protagonista uno dei giovani musicisti under 30 selezionati nel concorso “Un pianoforte per Sacro Monte”. Federico Bricchetto, che a soli 26 anni ha già all’attivo numerosi concerti da solista dove ha sempre riscosso grande successo di pubblico e critica, eseguirà un programma interamente dedicato a Debussy e Ravel.

Ecco il programma completo:

Claude Debussy (1862-1918)
Images
Première Série (1901-1905)
Reflets dans l’eau
Hommage à Rameau
Mouvement
Deuxième Série (1907)
Cloches à travers les feuilles
Et la lune descend sur le temple qui fut
Poissons d’or
Maurice Ravel (1875-1937)
Gaspard de la nuit d’après Aloysius Bertrand (1908)
Ondine
Le Gibet
Scarbo

Nella serata, prima del concerto, sarà possibile seguire anche e visite guidate alla collezione e alle sale di Lodovico Pogliaghi. Il costo è di 20 euro a persona, comprensivi di ingresso, aperitivo (con un primo drink), visita guidata e concerto. L’evento è su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 328.8377206 – info@casamuseopogliaghi.it

19 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs