Genova

Genova, A Palazzo Ducale la mostra di Antonio Pedretti “Ai margini del bianco”

Una tela di Pedretti

Una tela di Pedretti

La Società Promotrice delle Belle Arti della Liguria e la galleria MAG di Como presentano la Mostra personale di Antonio Pedretti “Ai margini del bianco” a cura di Angelo Crespi Palazzo Ducale, sala Liguria, Piazza Giacomo Matteotti 9, Genova.

L’artista ha origini gaviratesi e il curatore della mostra, nato a Busto Arsizio, ha da sempre forti legami culturali con la nostra provincia.

L’inaugurazione si terrà sabato 1 settembre ore 18:00 dal 2 al 23 settembre 2018. Orario d’apertura: da lunedì a venerdì 9:00 – 19:00, sabato e domenica 11:00 – 18:00

Nella sala Liguria all’interno di Palazzo Ducale di Genova, l’artista lombardo, ma ligure di adozione perché da 20 anni vive gran parte dell’anno a Varigotti nel Finalese, presenta un progetto nuovo, o, se vogliamo, l’evoluzione di un concetto già espresso nei sui famosi bianchi.

Come scrive il curatore Angelo Crespi, « Tutto quello che avviene nella pittura di Pedretti sta dunque ai margini del bianco. I suoi panorami estesi, o le micro vedute, principiano dal bianco e nel bianco sembrano doversi sgretolare; e uno dopo l’altro nella loro approssimazione a un ideale, nel loro approssimarsi, compongono il paese, la patria del pittore.»

19 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs