Musica

Musica, Parla anche varesino la rassegna MITO Settembre Musica

Alessandro Cadario

Alessandro Cadario

Al via una delle rassegne musicali di maggiore interesse alla fine dell’estate. Sta per partire l’edizione 2018 di MITO SettembreMusica, il cartellone che congiunge le due città di Milano e Torino, e che questa volta è dedicato alla danza.

Dal 4 al 19 settembre, MITO proporrà un totale di 125 appuntamenti distribuiti tra le due città, con concerti, balletti e incontri culturali.

Ma anche questa volta la prestigiosa rassegna musicale parla un poco anche varesino, dato che tra i vari appuntamenti spiccano anche eventi che vedono protagoniste realtà e personalità provenienti dalla città giardino.

Sabato 8 settembre, che MITO ha battezzato “Il Giorno dei Cori”, alla Certosa di Garegnano (periferia nord-ovest di Milano), alle ore 16, con ingresso gratuito, si esibirà il coro Sine Nomine  Città di Varese, diretto da Giuseppe Reggiori.

Davvero curioso e suggestivo l’appuntamento di giovedì 13 settembre, presso il Teatro Dal Verme di Milano, alle ore 17, dal titolo “Flirt Americani”, come dice il programma “un concentrato di luce, vitalità e blue note”. A dirigere l’ochestra dei Pomeriggi Musicali è il varesino Alessandro Cadario, con Zee Zee al pianoforte.

 

 

 

 

18 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs