Ternate

Ternate, Incidente ferroviario, Rfi richiama i principi di sicurezza

L'intervento dei Vigili del fuoco

L’intervento dei Vigili del fuoco

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 4.50, sulla linea Luino-Gallarate, fra le stazioni di Laveno Mombello e Gallarate. Un automezzo si è fermato sui binari all’interno delle barriere regolarmente chiuse e funzionanti del passaggio a livello di Ternate-Varano-Borghi ed è stato urtato da un treno merci.

Inoltre, sulla strada interessata dal passaggio a livello vige il divieto di transito per i mezzi pesanti e lunghi più di 9 metri. Sul posto sono all’opera le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare le regolare circolazione ferroviaria in sicurezza.

RFI ricorda che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare  l’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello).

Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

 

3 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs