Saronno

Saronno, Strade e marciapiedi, oltre 500mila euro investiti nei cantieri

cantiereL’amministrazione Fagioli prosegue la sua opera di riqualificazione e valorizzazione della Città. I prossimi progetti ‘messi in cantiere’ riguardano la manutenzione della segnaletica orizzontale e dei marciapiedi e lavori di asfaltatura di diverse aree della Città.

“Abbiamo ereditato una situazione molto complessa – ha spiegato il sindaco Alessandro Fagioli – con diversi edifici pubblici comunali e infrastrutture degradate sulle quali abbiamo deciso di intervenire subito e con grande attenzione”.

“In questi tre anni – ha detto ancora – siamo intervenuti in via prioritaria sulle scuole ed edifici pubblici al fine di ridurre i costi di gestione, non dimenticando marciapiedi, strade ed impianti sportivi. Quest’anno e il prossimo, avendo già sistemato le precedenti priorità, ho voluto aumentare gli investimenti su strade e marciapiedi: oltre 500.000 euro che dimostrano la nostra volontà di rendere Saronno una città più ordinata”.

Il degrado delle strade determina, oltre ad un minor comfort durante la percorrenza delle vie, anche un grave pericolo per i cittadini. E’ con l’intento di risolvere questi problemi che l’amministrazione Fagioli ha deciso di intervenire. Le aree sulle quali sono previsti lavori di asfaltatura sono: Via Stoppani (da via Togliatti a via Roma); Via Piave (da via Bainsizza a via Roma); Rotatoria via Piava-via Miola; Via Miola (tratta tra via Piave e via Parini – lato est); Via Avogrado; Via Pagani; Via Cesati (tratto); Via Marconi (da via G. Leopardi a via Don L. Monza);

Le aree della Città in cui invece verranno realizzati lavori di manutenzione dei marciapiedi sono: Via Stoppani (da via Togliatti a via Frua); Via Cesati  Via Volonterio (dall’ingresso Liceo classico Legnani a via Pagani); Via Grieg (tratto).

A questi interventi si aggiungono quelli della manutenzione della segnaletica orizzontale per i quali l’amministrazione ha previsto un investimento di oltre 100.000 euro per lavori che interesseranno grande parte della Città, con 76 km. di strade coinvolte su un totale di 91 km.

2 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs