Locarno

Locarno, Al via il Festival del Cinema, l’ultimo targato Chatrian

La bellissima Piazza Grande

La bellissima Piazza Grande

Grande partenza, domani 1 agosto, per la 71a edizione del Festival di Locarno. Un’edizione diretta per l’ultima volta da Carlo Chatrian.

Tanti i protagonisti di alto livello: è il caso dei popolarissimi Ethan Hawke e Meg Ryan che riceveranno, rispettivamente, Excellence Award e Leopard Club. Molto attesi, soprattutto dal pubblico che potrà vedere i divi da vicino.

Tra le pellicole che saranno proposte nel festival ticinese anche gli italiani ‘Un nemico che ti vuole bene’ dell’italo-svizzero Denis Rabaglia con il grande Diego Abatantuono e ‘L’ospite’ di Duccio Chiarini.

Invece sul fronte del Concorso internazionale per il Pardo d’oro (15 le pellicole in gara) l’italiano ’Menocchio’ di Alberto Fasulo, che si svolge in un oscuro ambiente di conflitti religiosi.

La giuria del Concorso internazionale è presieduta dal regista cinese Jia Zhang-ke, con lo scrittore francese Emmanuel Carrère, il regista statunitense Sean Baker, l’attrice italiana Isabella Ragonese e la regista italo-austriaca Tizza Covi.

Il festival si concluderà sabato 11 agosto con la tradizionale cerimonia di premiazione in Piazza Grande.

31 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs