Varese

Varese, Serata di successo con i Lions Club in Salone Estense

Un momento della serata

Un momento della serata

Serata di successo quella che si è svolta ieri sera presso il Salone Estense di Varese, alla presenza del sindaco Davide Galimberti e del segretario generale del Comune, Francesco Tramontana. Oltre 100 commensali che si sono ritrovati per la prestigiosa serata promossa dal Lions Club Varese Insubria, presieduto dal dott. Claudio Biondi, in occasione della visita del Governatore Distrettuale 2018/19, il saronnese Giancarlo Balzaretti.

Tra i presenti il sindaco di Casciago, Andrea Zanotti, con le autorità lionistiche Danilo Francesco Guerini Rocco e Marco Lucchini, Governatori 2011/2012 Italia e Svizzera, Claudia Balduzzi, responsabile Europa per LCIF, Gabriele Necchi, Officer Distrettuale LCIF, Paolo Caimano, presidente Lions Club Lainate.

“Ai Lions va il mio ringraziamento – ha detto il sindaco Galimberti- per la costante attività quotidiana svolta per la comunità, oltre che per aver scelto questa sede per la cerimonia di ingresso di nuovi soci, perchè proprio questa sala è quella in cui si svolgono i Consigli comunali le cui decisioni sono sempre altrettanto proiettate al bene della comunità”.

“Fare del bene è facile, ma soprattuto importante”, ha ribadito il Governatore Balzaretti, prima dell’importante conferimento dell’onorificienza Lions “Melvin Jones” al socio e dentista varesino Giovanni Cunati, per le cure odontoiatriche prestate gratuitamente a favore dei Bambini di Casa Adele , rappresentata nella serata da suor Yolanda Lacan, responsabile della Comunità educativa di Comabbio.

Il neo presidente del Lions Club Varese Insubria, Claudio Biondi, ha quindi sottolineato il fattivo impegno del club non solo nell’adesione a progetti globali ma soprattutto su diversi fronti di interesse territoriale: campagna di prevenzione diabete, acquisto attrezzature sanitarie salva vita per bambini affetti da gravi patologie respiratorie, borse di studio per giovani impegnati nel sociale, torneo di Basket con licei varesini, lotta al cyberbullismo ne sono solo alcuni esempi.

I proventi della serata saranno interamente destinati a sostenere i progetti del Lions Club International Foundation, che unisce e supporta le iniziative, animate da spirito solidaristico, dei Lions di tutto il mondo, sostenendo ove possibile, parte dei finanziamenti necessari per realizzare progetti di aiuto umanitario sia a livello globale che locale.

13 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi