Varese

Varese, Duecento giocattoli donati ai piccoli degenti della Pediatria

donazione ponte sorrisoYes Toys è un negozio di giocattoli on line, che, tra i propri progetti dedicati ai bambini, ne ha uno davvero speciale. Si chiama Yes! Thanks e ha l’intento di regalare sorrisi, momenti di gioia e condivisione ai bambini che ne hanno bisogno.

Questo bellissimo progetto renderà felici i bambini ricoverati in Pediatria grazie ad una donazione di circa 200 nuovi giochi che Yes Toys ha regalato a Il Ponte del Sorriso, offrendo completa libertà di scelta tra tutti i giochi del loro catalogo che comprendeprodotti originali e garantiti rispettando tutte le norme previste sulla sicurezza dei giocattoli.

Le educatrici ed i volontari de Il Ponte del Sorriso hanno così potuto selezionare i giochi preferiti dai bambini, decisi accuratamente o mirati alle attività tipiche della sala gochi. Dai sonagli di Minnie e Topolino, animaletti e palestrine per i degenti più piccini, alla cucina con pentole, tegami, mestoli e alimenti per i futuri cuochi, dai giochi musicali e didò per i più artisti, alle classiche macchinine e bambole, arrivando poi ai giochi più simbolici come dottori in corsia e ambulanza con luci e suoni.

Il gioco è uno strumento fondamentale per instaurare una relazione di fiducia con i bambini ricoverati, per aiutarli ad affrontare la malattia e la degenza serenamente. Consente al bambino, usando l’immaginazione, di elaborare, sul piano della fantasia, una realtà che in quel momento può apparire spaventosa.

“Non si smette mai di giocare” è il motto i Yes Toys. Anche un bambino malato non deve mai smettere di sorridere.

 

13 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi