Varese

Varese, Ditta gestisce per 5 anni le tecnologie delle sedi del Comune

comune-vareseUn unico appalto per la gestione degli impianti tecnologici presenti negli edifici pubblici con un solo call center, operativo h24, che gestirà emergenze e manutenzioni. E’ stato presentato questa mattina in sala Montanari il nuovo servizio unico di manutenzione degli edifici scolastici del Comune di Varese che punta a una maggiore efficienza nella gestione del servizio.

Grazie ad un contratto quinquennale, affidato ad un unico soggetto, si ottimizza la gestione che in precedenza era gestita da una pluralità di soggetti. Gli oltre 40 immobili scolastici comunali, oltre alle varie sedi dell’amministrazione come i musei, avranno così un solo riferimento per affrontare la manutenzione degli impianti elettrici, dei sistemi di controllo degli accessi, la videosorveglianza, la vigilanza nonché di tutti gli ascensori e degli impianti antincendio.

I gestori si sono presentati agli “utenti” del servizio, in particolare ai dirigenti scolastici che hanno potuto conoscere i dettagli di questa nuova organizzazione. La ditta che ha ricevuto l’appalto gestirà un call center unico per le segnalazioni, nonché un sistema di sorveglianza che garantirà l’intervento immediato in caso di intrusione. La nuova organizzazione è stata portata avanti dagli uffici dei lavori pubblici del Comune di Varese.

“Abbiamo deciso di puntare ad una maggiore efficienza nella gestione – dice l’assessore Civati – prima questi interventi venivano gestiti da una molteplicità di appalti, ora invece avremo una organizzazione di lungo periodo. Il gestore unico avrà costantemente la situazione sotto controllo e metterà a disposizione un call center per gestire gli interventi. Insomma anche in questo campo l’amministrazione punta alla modernità e all’efficienza”.

12 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs