Porto Ceresio

Porto Ceresio, “Allegra, signora fame”, racconto ironico di Marina De Juli

Marina De Juli

Marina De Juli

Continua la collaborazione dell’attrice storica della Compagnia di Dario Fo e Franca Rame, Marina De Juli, con il Comune di Porto Ceresio.

Venerdi 20 luglio (in caso di maltempo il 27 luglio) nella Corte davanti al Museo Etnografico Appiani, che sarà aperto al pubblico per l’occasione, Marina De Juli presenterà un suo racconto ironico, amaro e grottesco, nato da una lunga ricerca allo scopo di ricostruire una memoria storica.

Si tratta di “Allegra, signora fame”, di e con Marina De Juli, spettacolo che è tratto dal racconto “Allegra signora fame” edito da Edizioni Pontegobbo. 

Una storia inventata, ma fedele nei personaggi e nei fatti ai luoghi, quelli della bassa milanese (anche se nella vicenda è coinvolto anche Porto Ceresio) e con un protagonista: un bambino, che cresce tra il 1928 e il 1945 e racconta di immagini di atroce poesia rurale e industriale, di risaie, di ricchezza e fame, di guerra, di canti popolari, di viottoli immersi nella nebbia “burlona”, e soprattutto di gente qualunque che ha fatto la storia, una storia di lotte quotidiane vissute con passione e semplicità, dolore e ironia.”

VEDI VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=zKRQDwCENmQ

 

 

12 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs