Varese

Varese, Il forzista Luca Marsico lancia l’associazione Insieme & Futuro

Marsico mostra il nuovo simbolo

Marsico mostra il nuovo simbolo

Lancio, in centro città, questa mattina, della nuova realtà politica legata a Luca Marsico: si tratta dell’associazione Insieme & Futuro. L’ex consigliere regionale ha chiamato i giornalisti, ma era presente anche un folto gruppo di amici e supporters.

Un atto di coraggio, quello di puntare su una realtà che, pur non identificandosi in modo esaustivo con il partito di Berlusconi, gravita in area forzista, e questo proprio in una fase in cui il Carroccio salviniano pare lasciare poco spazio nel centrodestra. La nuova associazione di Marsico si affianca alla prima associazione nata nell’area provinciale di Forza Italia, Agorà Liberi e Forti.

Marsico non pare preoccuparsi troppo della geografia attuale del centrodestra. “Il mio obiettivo e quello degli amici che hanno fondato come me questa associazione è di allargare il panorama politico, creando un contenitore aperto a tutti coloro che, nel centrodestra, vogliano dare vita ad una presenza visibile del mondo liberale”. Non una corrente o un partito in nuce: “No, un’associazione culturale che sia capace di fare sintesi tra partiti, associazioni, civismo”. “Mi riconosco nei valori del Ppe”, rimarca ancora il politico forzista.

“Non ho mai detto nulla contro qualcosa o qualcuno”, riprende Marsico che non alza il tiro né contro Agorà da cui ha divorziato (“nulla da dire, ho contribuito a fondarla”), né contro l’amico-nemico leghista (“in tante situazioni, come in Regione, governiamo insieme”). Solo la voglia di portare contenuti e persone che si riconoscono in una nuova sigla sul “tavolo di Forza Italia” e, più in generale, sul tavolo del centrodestra.

Tra i fondatori dell’associazione l’ex assessore Enrico Angelini, Franco Castiglioni, Gabrile Ciavarrella, Alessandra Grossi, l’attuale consigliere comunale del Gruppo Misto Gaetano Iannini (che è anche tra i vicepresidenti dell’associazione), Francesco Marcello, l’ex assessore Giuseppe Montalbetti, Francesco Paolucci Colico.

 

 

 

 

10 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi