Lettere

Sondaggio politico o popolare?

comune-varesePiccola “provocazione” per il Direttore Matteo Inzaghi e per Varese Mese  riguardo il sondaggio politico pubblicato giorni fa. È possibile aggiungere una domanda al sondaggio riguardante il perché i cittadini dovrebbero  votare l’uno o l’altro partito, al di la’ di una simpatia politica nazionale?

Mi spiego, allo stato attuale, perché alla Lega (varesina) viene attribuito un 30% (attualmente movimento commissariato, senza testa ne coda), su quali basi ? E Forza Italia ? Partito spaccato al suo interno, in forte ribasso, e sostanzialmente in contrapposizione all’asse Lega-M5S ? (A livello nazionale, ma qui la coerenza ci sta’).

E i 5 Stelle ??? Chi li ha mai visti o sentiti a Varese ??? Per non parlare dei “civici”… quali civici ??? Unica nota positiva la nuova associazione di Luca Marsico, ma su questo dovremo attendere nuove News. Ovvio che la “sinistra” nonostante i disastri commessi in questi due anni, gongola di fronte a certi numeri… esulta per i dati che dicono che sostanzialmente “tengono la posizione”… e ti credo, non c’è una opposizione “costruttiva”… anzi, a Galimberti direi… Sindaco, Le piace vincere facile….

Gennaro Gesuito - La Mia Città

8 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi