Varese

Varese, Continua la presentazione della poesia Nem presso la Ubik

Un momento dell'incontro alla Ubik

Un momento dell’incontro alla Ubik

Continuano con successo gli incontri con l’autore che sono stati organizzati dalla Nuova Editrice Magenta presso la libreria Ubik di Varese. Brevi incontri che si svolgono con il titolo “La poesia e il viaggio: libri per l’estate” che presentano volumi di nuova pubblicazione che – cosa più unica che rara – privilegiano appunto la poesia e i versi di autori del nostro territorio.

Dopo la presentazione del volume di poesia “Faglie” (ed. Puntoacapo) di Alessandra Pellizzari, con l’introduzione di Vincenzo di Maro, e del volume “Ipotesi di felicità” (ed. Mondadori) di Alberto Pellegatta, presentato da Dino Azzalin, questo pomeriggio è stato lanciato un nuovo libro.

Davanti ad una sala piena, è stata la volta del volume Nem “L’acqua del tempo” di Gabriele Sprocati, intervenuto a collocare nel suo percorso biografico le liriche rimaste finora inedite, scritte anni fa e pubblicate solo ora dalla casa editrice varesina. Insieme all’autore è intervenuta la brava Faschi.

Una serie di componimenti ispirati ai luoghi della Bassa padana, alla zona di Ferrara, di cui l’autore è originario, con riferimenti a luoghi e stagioni. Lo stesso autore ha letto alcune poesie per proporre il suo stile e i suoi versi al pubblico presente.

Concluderà il ciclo “Senza tempo di posa” (Nuova Editrice Magenta) di Alessandra Maineri.

6 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs