Lugano

Lugano, Finis Europae della compagnia Exire al Longlake Festival

05.07_Finis_europaeLa compagnia teatrale Exire, di Vedano Olona, propone lo spettacolo Finis Europae. A Cento anni dalla Grande Guerra il 5 luglio presso lo studio Foce di Lugano nell’ambito del Longlake Festival.

Compagnia Exire è di ritorno dal Ravenna Festival, dove ha debuttato in anteprima nazionale Dante Ad Auschwitz, di Sergio Di Benedetto con Matteo Bonanni, Diego Becce, Roberta Di Matteo, Luca Rapazzini, uno spettacolo premiato al concorso internazionale Giovani Artisti per Dante.

La compagnia tetrale Exire, di Vedano Olona, presenterà a Lugano nell’ambito del Festival internazionale Longlake, giunto quest’anno all’ottava edizione, lo spettacolo Finis Europae. A Cento anni dalla Grande Guerra. Si tratta di una delle più recenti produzioni della compagnia, pensate per il centenario della Prima Guerra Mondiale e volta a ricordare l’Europa del 1918, ferita e senza identità, con uno sguardo sempre volto al presente.

Lo spettacolo, atto unico su drammaturgia di Sergio Di Benedetto, con Matteo Bonanni, Alessio Gigante, Angelo Zilio, per la regia d Fabio Sarti, andrà in scena giovedì 5 luglio alle ore 21.00 presso lo Studio Foce di Lugano in via Foce 1. Ingresso 10 chf (5 chf con Lugano card).

2 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs