Malnate

Malnate, 150 volontari aziendali impegnati nell’area dei Mulini di Gurone

volontariato 18 mulini (8)Erano in 150 per l’ultima iniziativa di volontariato aziendale con Legambiente Varese e Malnate, impegnati nell’area dei Mulini di Gurone.
I volontari hanno collaborato alla manutenzione dell’area: pulizia del tratto di bosco al di sotto della tangenziale, contenimento delle specie vegetali invasive per la salvaguardia della biodiversità. Tre ore di lavoro divisi in squadre, per una giornata non in ufficio, ma al servizio di un territorio a cavallo di due comuni, Varese e Malnate.
Dopo l’alternanza scuola lavoro, continua l’attività di Legambiente Varese e Malnate ai Mulini di Gurone per la promozione del volontariato ambientale, e nel prossimo mese partiranno i campi di volontariato internazionale in altre zone, a guida della presidente del circolo di Varese, Valentina Minazzi.
Lunedì inizia il campo nell’area del Parco Valle del Lanza, e ad agosto toccherà al Parco Campo dei Fiori. Arriveranno giovani da tutto il mondo, che doneranno il proprio impegno per la cura dei nostri Parchi.

1 luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs