Varese

Varese, Festa d’Estate Saxofonistica, premiati vincitori del concorso Mousikè

I vincitori del concorso

I vincitori del concorso

Venerdì 22 giugno nella splendida cornice del Salone Estense di Varese si è tenuta la cerimonia di premiazione e la consegna delle borse di studio e dei premi ai tre vincitori del Concorso Mousikè 2018 riservato agli studenti della Regione Lombardia.

Per la categoria Scuola Secondaria di Primo Grado è stato premiato l’elaborato ” Il Jazz/ Harlem Nocturne” redatto da Dario Gattoni. Per la categoria Scuola Secondaria di Secondo Grado è stato premiato l’elaborato ” Il Saxofono: Spunti di riflessione storico-culturale” redatto da Olivier Puget. Per la categoria Conservatorio di Musica è stato premiato l’elaborato ” W.Albright: Sonata per Sax Contralto- analisi stilistica” redatto da Francesco Ronzio.

Il Presidente della Sax Academy M° Giuseppina Levato e il Direttore Artistico M° Mario Marzi hanno presieduto la cerimonia. “Organizzando il Concorso Mousikè”, premette il M° Levato, “la Sax Academy vuole contribuire a mantenere vivi la cultura e l’interesse musicale dei giovani, facendoli diventare parte integrante del loro divenire.

Ogni anno il Concorso avrà una diversa tematica: questa prima edizione è dedicata alla Musica e al Saxofono. Il Concorso Mousiké del 2019 invece sarà riservato agli elaborati redatti nell’anno scolastico 2017/18 che avranno come tema centrale la Musica e la Danza, e in particolare, per la sezione Musica, l’argomento dell’elaborato dovrà essere dedicato alla famiglia dei Legni.”

Il Concorso fa parte della Seconda Edizione della “Festa d’Estate Saxofonistica” ed è in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “Malipiero”, con l’ Ensemble de Saxophones di Varese e con il patrocinio del Comune di Varese, dell’ Fondazione Comunitaria del Varesotto, di numerosi altri Comuni della Lombardia che partecipano con le loro Associazioni Musicali e con il sostegno degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

27 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs