Varese

Varese, Potere al Popolo lunedì in assemblea con Giorgio Cremaschi

Il gazebo di piazza Repubblica: da sinistra Giuseppe Musolino, Marilina Lucia Castiglioni, Yedmel Evariste Latt, Jasmine Labianco

Il gazebo di piazza Repubblica: da sinistra Giuseppe Musolino, Marilina Lucia Castiglioni, Yedmel Evariste Latt, Jasmine Labianco

Con un gazebo in piazza Repubblica il movimento Potere al Popolo ha continuato la raccolta firme in favore della LIP (Legge di iniziativa popolare per la scuola della Costituzione). Reduce da una manifestazione antifascista e antirazzista di successo, il movimento porta avanti una battaglia su uno dei temi fondamentali di una politica di sinistra.

Come spiega Giuseppe Musolino, referente varesino per il movimento, “si tratta di una mobilitazione dei Potere al Popolo contro una delle pessime leggi targate Matteo Renzi, cioè la legge sulla Buona Scuola”.

Come sottolinea ancora Musolino, la scuola che viene profilata nella LIP ha tra i punti caratterizzanti obbligatoriamente “l’insegnamento della Costituzione italiana e la riflessione sul suo valore civico e morale”.

Il gazebo è stata anche occasione per lanciare l’Assemblea Territoriale Varese di Potere al Popolo che si terrà lunedì 25 giugno, alle ore 20:30, presso la Casa del Popolo-sede di Un’Altra Storia, alla presenza di Giorgio Cremaschi, sindacalista e componente del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo.

23 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs