Cuggiono

Cuggiono, A Pagine al Sole la favola di Martignoni “Il ballo delle zucche vuote”

Giorgio Martignoni

Giorgio Martignoni

In occasione della XXVII edizione della festa del solstizio d’estate, il 23 e 24 giugno l’Ecoistituto della Valle del Ticino e La Memoria del Mondo Libreria editrice organizzano a Villa Annoni a Cuggiono la rassegna di microeditoria “Pagine al Sole”, manifestazione che vede protagonisti gli editori indipendenti, provenienti da tutta Italia:  tra cataloghi, reading e presentazioni faranno conoscere al pubblico, direttamente dalla voce dei loro autori, oltre 40 opere.

Il fittissimo programma scandaglierà in due giorni ecologia, ambiente, energia, sviluppo, territorio, biodiversità.

Domenica 24 giugno alla rassegna di Cuggiono, alle ore 11, Giorrgio Martignoni incontra amici e lettori per la presentazione del suo libro “Il ballo delle zucche vuote”, pubblicato da abrigliasciolta. Introduce, stimola e modera Ombretta Diaferia, editore abrigliasciolta.

Una favola per tingere di colore i grigi tempi in cui siamo caduti. Perché la speranza è sempre verde, l’amore rosso, l’impegno arancione e l’azione viola… E perché nella fantasia di Martignoni, come nella realtà, se solo osservassimo il mondo che ci circonda e seguissimo i consigli della natura e degli animali non umani, potremmo danzare semplicemente per difendere una specie in pericolo e disegnare una realtà, aperta a tutti i popoli di tutti i colori, giovane, ricca di cultura e proiettata nel futuro..

 

 

 

22 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs