Varese

Varese, Le prime due date di Esterno Notte “traslocano” al Cinema Nuovo

Il concerto della Sax Academy in Salone Estense

Il concerto della Sax Academy in Salone Estense

Per due serate, le prime due, Esterno Notte, la popolare rassegna di cinema all’aperto, una delle punte di diamante dell’Estate Varesina, “trasloca” al chiuso, cioè al Cinema Teatro Nuovo in viale dei Mille.

Nel pomeriggio la tensostruttura ai Giardini Estensi non era stata ancora completata. Diversi cittadini si sono domandati cosa sarebbe accaduto per le pellicole in programma, inserite nel cartellone presentato in Comune.

Sul sito di Filmstudio 90, organizzatore della rassegna di cinema estivo, è apparso così un avviso: “Per cause indipendenti dalla nostra volontà, le prime due date (21 e 22 giugno) si terranno presso il Cinema Nuovo di Varese (viale dei Mille, 39).

Esterno Notte avrebbe dovuto partire oggi, in occasione della Festa internazionale della musica. Alle 18 era in programma un concerto a cura della Sax Academy, che si è tenuto, con un sold out, all’interno del Salone Estense. Cartelli hanno dirottato il pubblico dalla tensostruttura al Salone.

Quanto alle pellicole che avrebbero dovuto essere proiettate alla tensostruttura, dando inizio al cartellone compreso nell’Estate Varesina, sono state programmate – come dice l’avviso – al Cinema Teatro Nuovo: si tratta di The Greatest Showman di Michael Gracey questa sera, e di Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh che sarà proiettato domani sera.

 

 

 

 

 

 

21 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs