Varese

Varese, Gameoff, una giornata di gioco arriva in piazza San Vittore

varese (1)Sabato 30 giugno si svolgerà Gameoff, un’iniziativa di Comicoff, in collaborazione con le associazioni “In Ludo Veritas”, “Il ritrovo degli avventurieri” e “ComicArte Varese”, un’intera giornata in piazza San Vittore dedicata al gioco da tavolo, ai giochi di ruolo, ai giochi di prestigio e al modellismo!

All’interno dell’area si svolgeranno dimostrazioni, tornei e gioco libero per tutta la giornata. Sarà presente anche un’area commerciale con mostra mercato di: giochi da tavolo, giochi didattici per bambini, giochi di ruolo, giochi di prestigio, modellismo e un’area speciale pensata appositamente per i bambini con animatori dedicati.

Una giornata dedicata alla promozione della cultura, della socialità, del confronto intergenerazionale per proporre a tutti i cittadini spazi aperti di confronto e incontro, utilizzando lo strumento del gioco per sviluppare attività che stimolino la socialità e migliorino la qualità della vita. La giornata sarà indirizzata in maniera prevalente, ma non esclusiva, alle fasce di età adulte, nella prospettiva di diffondere la pratica ludica come elemento importante della dinamica sociale.

Le attività proposte per l’evento si sviluppano a partire dall’idea che il gioco possa essere un importante mezzo di incontro, di crescita, promozione sociale e di scambio tra le persone, anche in età adulta.

Domenica 1 luglio, dalle 18 alle 20, presso la Biblioteca Comunale di Varese, nell’ambito del progetto #INBiblioteca, Gigi Cavenago, il talentuoso autore delle copertine di Dylan Dog, parlerà del suo lavoro e darà utili suggerimenti relativi alla professione di illustratore.

18 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs