Varese

Varese, Cena all’aperto al Parco Perelli, condividere a tavola piatti e culture

Un momento della cena al Parco Perelli

Un momento della cena al Parco Perelli

Buona la risposta che ha registrato l’iniziativa che nel tardo pomeriggio si è svolta al Parco Perelli a Biumo Inferiore a Varese. La cena aperta e pubblica che è stata organizzata dall’associazione Convivà ha registrato una buona partecipazione da parte di cittadini del quartiere e non solo.

Anticipata da un momento dedicato ai più piccoli, con un teatrino di pupi che raccontavano una storia ispirata alla storia dei lavoratori e dei sindacati, la cena è nata come proposta di condividere il cibo all’aperto, ma anche come occasione di scambio di esperienze di vita e di culture diverse.

Una proposta che è stata realizzata grazie ai tanti piatti che sono stati portati per essere condivisi, mentre tavoli e sedie sono stati forniti dagli organizzatori. Molte ricette etniche, cibi diversi, da quelli salati ai dolci, compresi il pane realizzato ai Mulini di Gurone da Legambiente e piatti di carattere vegano. Appese ad un filo le varie ricette corrispondenti ai piatti donati dai partecipanti.

Lunghissimo il tavolo a cui si sono seduti i partecipanti, tra cui anche Thierry Dieng della Cooperativa Ballafon, rappresentanti del Villaggio Sos Morosolo, Michele Todisco di Coopuf. Sono giunti alla cena anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari.

 

18 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs