Varese

Varese, Cercasi advisor per valorizzare i beni immobili del Comune

comune di VareseValorizzare il patrimonio immobiliare, ridurre i costi di gestione degli uffici comunali, migliorare i servizi per i cittadini così da recuperare maggiori risorse da investire nella manutenzione di strade ed altri interventi essenziali.

Si possono riassumere così gli obiettivi del Comune di Varese che nei giorni scorsi ha pubblicato un bando per la ricerca di un advisor che avrà il compito di realizzare uno studio finalizzato a fornire all’Ente idoneo e qualificato supporto nell’individuazione di scelte strategiche, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio pubblico ed impiegare i relativi risparmi per il miglioramento dei servizi resi ai cittadini, di contenimento dei costi di manutenzione e gestione degli immobili attualmente utilizzati come sede degli uffici comunali.

In sostanza l’amministrazione sta cercando soggetti qualificati, nazionali ed internazionali, in grado di realizzare uno studio che sia di aiuto per l’Ente nel raggiungere l’obiettivo di valorizzazione di parte del patrimonio immobiliare del Comune di Varese, concentrare gli uffici in pochi edifici per aumentare l’efficienza.

“Questa iniziativa – dichiara l’assessore alle Risorse ed al patrimonio Cristina Buzzetti – va nella direzione che l’amministrazione Galimberti si è data di ridurre la spesa corrente ed impiegare tali risparmi in servizi aggiuntivi per i cittadini senza aumentare la tassazione e le tariffe”. I gruppi interessati potranno presentare domanda esclusivamente mediante piattaforma telematica SINTEL di ARCA Lombardia entro le ore 12:00 del giorno 26 luglio 2018.

17 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Cercasi advisor per valorizzare i beni immobili del Comune

  1. Bruno Belli il 17 giugno 2018, ore 10:13

    Ma non c’è già un grande comunicatore? Ma non ci sono già gli impiegati comunali che possano effettuare questo lavoro?
    Ah, bravi, per ridurre le spese, secondo l’assessore Buzzetti, si pagano nuove figure, o gruppi, coinvolti mediante un bando di concorso!
    Poi, il problema erano gli anziani mandati a casa dalla sera alla mattina!
    Questa amministrazione non conosce i termini “logica” e “vergogna”…

Rispondi

 
 
kaiser jobs