Varese

Politica, Varese 2.0 lancia prima Festa del Civismo Varesino per settembre

La delegazione di Varese 2.0 a Villa Mirabello

La delegazione di Varese 2.0 a Villa Mirabello

CIVISMO PARTECIPATO continua nei suoi appuntamenti e incontri con i varesini (di ogni credo e appartenenza). Varese 2.0, formazione civica di maggioranza, comunica le prossime tappe delle visite nei luoghi “caldi “ della città che sono o saranno oggetto di dibattito cittadino nelle commissioni e in consiglio comunale allo scopo di fornire un reale contributo alla buona, e partecipata, realizzazione del programma di governo della città di Varese.

Vogliamo così toccare e far toccare con mano le diverse problematiche per poter poi essere in grado di esprimere giudizi e voti consapevoli e partecipati. Invitiamo i sostenitori, i cittadini varesini a percorrere con noi questo itinerario partecipato nella città.

Sabato 23 giugno : Castello di Masnago e Pinacoteca. Ritrovo ore 15 all’ingresso del museo. Prenderemo visione delle aree museali e delle eventuali criticità. Discuteremo e valuteremo la fattibilità di ospitare in questo museo l’annunciata mostra permanente del pittore Guttuso.

Sabato 30 giugno : Isolino Virginia – Ritrovo ore 15 all’imbarcadero di Biandronno.  Visita all’Isolino – Patrimonio Unesco – confronto sulle sue condizioni e valutazione in loco dell’annunciato progetto di riqualificazione.

Sabato 7 luglio : Castello di Belforte – Ritrovo ore 15 al Castello. Visita all’interno del castello; analisi delle criticità e valutazione del progetto di recupero.

Sabato 14 luglio : Villa Mylius – Ritrovo ore 15 davanti all’ingresso di Via Fiume. Possibile visita ai locali della Villa e nel Parco. Valutazione delle criticità, stato dell’arte dell’accordo di programma per la realizzazione della cosiddetta “ Accademia del Gusto “ e studio di fattibilità. Verifica delle condizioni del Parco e dei manufatti presenti.

A settembre è previsto, in un parco cittadino ( probabilmente privato ) la I° Festa del CIVISMO VARESINO dove ,tra le altre iniziative che stiamo elaborando, tireremo le fila delle sei tappe cittadine ( Musei Mirabello,Villa Toeplitz,Castello Mantegazza, Isolino Virginia,Castello di Belforte e Villa Mylius) che hanno portato i varesini a fa balà l’occ !

14 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs