Varese

Varese, Un sì con le Ali, abiti da sposa donati al Monastero di Cascia

Le organizzatrici con suor Maria Laura

Le organizzatrici con suor Maria Laura

Nastro di partenza venerdì 15 per la seconda edizione del progetto “Un sì con le Ali” a cura dell’associazione Un cuore con le Ali, presieduta da Maura Aimini.

Il progetto si basa sulla collaborazione già attiva dal 2017 con il Monastero di Cascia dove si trova un centro di raccolta degli abiti da sposa usati, che vengono consegnati a spose che non se lo possono permettere: una tradizione portata avanti in onore di Santa Rita, patrona delle cause impossibili e protettrice delle spose.

Dopo l’edizione del 2017 al Battistero di Velate, in cui sono stati centinaia i visitatori e numerosissimi gli abiti donati a scopo solidale, l’associazione Un cuore con le Ali ripropone una tre-giorni (dal venerdì 15 a domenica 17) in cui l’antica chiesina di Velate sarà punto di riferimento varesino del progetto per conto del Monastero di Cascia.

Sono numerosi gli abiti già giunti in dono all’associazione grazie ad un tam tam partito sui social, a conferma che l’iniziativa è molto seguita (per consultare l’evento su FB: https://www.facebook.com/events/339158519822232/)

Reduce dal successo di Estensi in Musica, l’associazione Un cuore con le Ali ha deciso che anche l’edizione 2018 di Un sì con le Ali sia nel segno della musica: il primo appuntamento è per venerdì 15 giugno con una inaugurazione (ore 18) allietata dal solista Luciano Pavan che eseguirà al violino pezzi romantici in tema con l’occasione.

L’indomani sabato 16 giugno la manifestazione prosegue con musica di background eseguita alla chitarra acustica dal saronnese Marco Furini, storico componente dell’associazione un Cuore con le Ali, mentre da metà pomeriggio ci sarà la giovanissima pianista Milena Turci con un programma “ da sogno” di pezzi classici da Schumann e Beethoven, Schubert e Mendelsson con alcune improvvisazioni.

Il Battistero sarà aperto venerdì dalle ore 17 alle 20, sabato dalle ore 10 alle 20, domenica dalle ore 10 alle 20.

Riferimenti per contattare l’associazione “Un cuore con le Ali”: via mail uncuoreconlelali@gmail.com oppure via whatsapp al nr 338-1778661

11 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs