Varese

Varese, “Solo posti in piedi”, musica e poesia con i Lindbergh al Battistero di Velate

Chiude la mostra di Tadini

Chiude la mostra di Tadini

A Varese al Battistero dell’antico borgo di Velate, domenica 10 giugno alle ore 16.30 verrà proposto “Solo posti in piedi”, il rècital di musica e poesia dei Lindbergh realizzato in collaborazione con Claudio Lolli.

“Da oltre dieci anni il repertorio dei Lindbergh rende omaggio alla grande canzone d’autore italiana: da Ivano Fossati, a Francesco Guccini, da Pierangelo Bertoli a Claudio Lolli, autore della ballata forse più famosa degli anni ’70: “Ho visto anche degli zingari felici ” spiega Andrea Fogarollo di Porto Ceresio, voce del gruppo e fratello dell’autore dei testi.

“Con quest’ultimo lavoro la nostra formazione ha avviato una collaborazione diretta con Lolli, culminata con l’uscita di un CD dal titolo “Solo posti in piedi”, basato su testi inediti di Alessandro Fogarollo e dello stesso Lolli”. Nel trio Lindbergh suonano anche Matteo Bestetti, sassofono soprano e autore degli arrangiamenti, ed Enrico Del Prato, pianoforte e tastiere; il reading è a cura di Carla Tocchetti.

L’evento al Battistero è a ingresso gratuito e costituisce il finissage della mostra “AQUEA. Acquarelli in Battistero di Gabriele Tadini”.

 

5 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs