Varese

Varese, Giornata mondiale del lavoro a maglia a Villa Toeplitz

L'evento è ispitato a Villa Toeplitz

L’evento è ispitato a Villa Toeplitz

Per il secondo anno la suggestiva località di Villa Toeplitz ospita a Varese “La Giornata Mondiale del lavoro a maglia in pubblico”, giornata in cui contemporaneamente in tutto il mondo migliaia di donne, uomini, bambini, nonni lavoreranno a maglia già a partire dal giorno prima. Scelta la domenica per permettere di partecipare a chi il sabato lavora.

Con questa iniziativa si vuole incentivare e promuovere non solo questa antica attività manuale ma anche filato, cucito, ricamo in modo che la gente tornasse a incontrarsi anche nei parchi per passare un po’ di tempo insieme in modo sano e divertente.

Questo è uno degli scopi dell’associazione Varese –In. L’evento è gratuito – è aperto a tutti , chi desidera partecipare è il benvenuto , sia con i ferri che con uncinetti!. Con un lavoro da portare avanti o da iniziare o solo con la voglia di condividere, scambiare idee, o semplicemente con la curiosità di provare.

NON SOLO MAGLIA – La giornata è dedicata alle famiglie – momenti dedicati ai bambini – con laboratori di riciclo creativo – Sculture in diretta – Cuci&Acconcia i capelli – Animazione e Diretta Radio a cura di Radioduelaghi Mercatini creativi – Mostre Laboratori di maglia, uncinetto – cucito – ricamo – Funzionerà lo stand gastronomico di Villa Toeplitz, presso il Tennis Bar.

La giornata si articolerà con più eventi : – questi i tre momenti della giornata piu significativi:

1. DALLE ORE 13 – Pranzo con Danza Orientale . Danza del Ventre – con NADIR RA di Silvia Laudisio. (posti limitati – prenotarsi al n. 3483628960).

2. DALLE ORE 15,15 Parte a gara di Creatività –Uncinetto/ferri.

Filato sarà distribuito grazie a Merceria Brumana –ang.Coin – ai partecipanti che avranno 1 ora e 45 min. per creare un manufatto. Saranno Premiati i primi tre.

(Portare ferri e uncinetti) – SI lavorerà con lo spettacolo di Karaoke.

3. DALLE ORE 15,30 – “Una Canzone per Paola “–

L’Associazione VARESE IN dedica la giornata all’indimenticabile Paola Cellini (Penny) con la sua passione preferita : IL CANTO. Tutti potranno cimentarsi nel canto e i migliori tre saranno premiati – Primo premio una cena per 2 presso il Ristorante Da Vittorio – e Premi offerti da Fioraia Cellini. (info e prenotazioni a Radio Due Laghi che gestirà la gara).

INGRESSO LIBERO – info varesein@gmail.com – tel 3483628960S – pagina Facebook varese in maglia. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 17 giugno. Gli organizzatori ringraziano Comune di Varese – Sindaco Davide Galimberti e Assessore Dino De Simone – per il Patrocinio concesso – Radio Due Laghi che curerà per tutta la giornata l’animazione e gli eventi – Silvia Laudisio di NADIR-Ra e Michele Todisco Presidente di Coopuf – iniziative culturali -che supporta e collabora all’iniziativa.

5 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs