Mezzana

Mezzana, Si riunisce vertice della Regio Insubrica in vista di Assemblea generale

regioooooooooooooooSi sono riuniti questa mattina a Mezzana (Cantone Ticino) i membri dell’Ufficio Presidenziale e del Comitato Direttivo della Comunità di lavoro Regio Insubrica. Sotto la Presidenza del Vice Presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, alla presenza del neo Assessore Massimo Sertori per Regione Lombardia e del Consigliere di Stato Norman Gobbi per il Cantone Ticino, l’Ufficio Presidenziale e il Comitato Direttivo della Regio Insubrica hanno passato in rassegna diversi temi di particolare attualità e rilevanza per il territorio di riferimento.

Nello specifico le parti si sono reciprocamente aggiornate sulle tematiche legate alla mobilità, quali la riapertura della strada statale 337 della Valle Vigezzo e la navigazione dei laghi, con particolare riferimento ai primi mesi di attività del consorzio italo-svizzero per lo sviluppo del servizio di linea e turistico.

Durante i lavori, anche in vista della prossima Assemblea generale che si terrà a Mezzana il 14 giugno 2018, sono state prese in esame le attività dei tavoli tecnici tematici, quali le Giornate Insubriche del Verde Pulito, gli Inerti e la Protezione Civile, con l’esercitazione prevista in Provincia di Lecco l’8 e 9 giugno 2018.

Infine, nel corso della seduta, si è fatto il punto sugli ultimi sviluppi relativi all’Albo ticinese degli artigiani (Lia) e sono state valutate le domande di patrocinio e contributo dei progetti portati all’attenzione della Regio.

5 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs