Varese

Varese, Il concerto della Banda di Capolago apre l’estate ai Giardini

La Banda di Capolago ai Giardini Estensi

La Banda di Capolago ai Giardini Estensi

Concerto d’Estate per la Banda Giuseppe Verdi di Capolago ai Giardini Estensi. Si è così rinnovato il tradizionale appuntamento con uno dei Corpi bandistici più antichi della città: una banda che compie 93 anni, una bella età, tuttavia superata dalla Banda della Rasa, alla soglia dei 110 anni. Insomma, le bande sono davvero una parte importante della storia della città.

Al concerto ha assistito, in rappresentanza del Comune, l’assessore Rossella Dimaggio.

Il concerto che si è tenuto questa sera tuttavia è stato caratterizzato da diverse novità, a partire dallo spostamento della sua data. Infatti, fino all’anno scorso si svolgeva al momento del Solstizio d’estate, mentre quest’anno è stato scelto di programmarlo all’apertura dell’estate.

La banda di Capolago è diretta dal maestro Giuliano Guarino, che è solito introdurre brani e autori eseguiti dalla banda con introduzioni divertenti ed ironiche. Lo ha fatto anche questa sera, ma con qualche difficoltà in più, dato che il microfono ha creato qualche problema.

La banda, dopo avere eseguito l’Inno di Mameli, è partita con un medly tratto dal film Grease e con le musiche dei Queen. E poi via con un ricco programma di brani molto applauditi, brani che, come ha detto il direttore, sono stati collegati dal tema delle sfide.

4 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs