Varese

Varese, Estensi in musica (di strada), concerto ai Giardini con mille note

Un gruppo di giovani musicisti ai Giardini

Un gruppo di giovani musicisti ai Giardini

“Estensi in musica (di strada)” è la manifestazione che ha animato, questo pomeriggio, la stupenda location cittadina dei Giardini Estensi. Tanti musicisti, distribuiti in tutti i Giardini, dal porticato sotto Palazzo Estense fino all’area di Villa Mirabello, e parecchi varesini incuriositi, che hanno camminato da un artista all’altro, complice anche il tempo caldo.

Un’iniziativa che è stata organizzata dall’associazione “Un cuore con le ali”, in collaborazione con le Guardie Eco-Zoofile Oipa e l’Associazione Nazionale Carabinieri-Sezione di Somma Lombardo, oltre al patrocinio del Comune di Varese.

Un’occasione unica per tanti artisti di strada di farsi conoscere, offrire la loro musica, le loro registrazioni. All’ingresso è stata distribuita una mappa in cui si potevano trovare i nomi degli artisti e il luogo della loro esibizione. Interessante la varietà degli artisti: si andava da band pop o rock tradizionali (con esecuzione di brani di artisti internazionali) ai solisti, con brani per chitarra, batteria, xilofono, ma anche – bellissimo – il didgeridoo (sotto il tempietto che reggeva, un tempo, la statua Italia Libera). Non mancava neppure la canzone d’autore, con versi cantati su una base registrata.

Un’iniziativa che ha proposto artisti appassionati e senza risorse, ma con la capacità di richiamare l’interesse di tutti i visitatori dei Giardini. Poi stasera appuntamento, alle 21, sempre ai Giardini, con la Banda di Capolago per il Concerto d’Estate.

 

 

 

3 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs