Varese

Varese, Al via la decima edizione della Festa dell’Unità alla Schiranna

Pd-bandiereParte oggi (primo giugno) la decima edizione di Schiranna in Festa. È la Festa dell’Unità più lunga d’Italia. La cucina aprirà alle 19.30 di oggi venerdì primo giugno.

Dalle 21 riapre la balera con musica dal vivo: si balla sino alle 24 anche in caso di maltempo, non ci saranno le stelle, ma certo un tendone aiuterà qualora piovesse (ma il meteo dice che avremo clima favorevole).

Il menù speciale del primo fine settimana (dall’1 al 3 giugno) vede i funghi dominare in tavola. Funghi e birra. Oggi risotto ai porcini, sabato e domenica piatti speciali saranno tagliatelle ai porcini e stinco alla birra e polenta.

Sabato 2 giugno dalle 18.30 alle 19.30 (la cucina aprirà alle 19) festa del tesseramento: interverranno il senatore e segretario provinciale Alessandro Alfieri, il neo consigliere regionale e segretario provinciale Samuele Astuti e il sindaco di Varese Davide Galimberti che ringrazierà i 300 volontari che lavorano alla festa più lunga d’Italia.

Tre mesi in tutto: sino al 26 agosto. Sabato alla festa del tessaramento sarà presente Graz, one man show, giovane musicista varesino che eseguirà alla chitarra classici (ma anche inediti) del blues. La festa del tesseramento servirà anche al fare il punto sulla situazione nazionale: oggi il PD è all’opposizione, per precisa scelta, del Governo (neo costituito) che vede Lega e M5S insieme. Schiranna in festa vuole essere prima di tutto una festa. Per confrontarsi.

1 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs