Varese

Varese, Premio Gianluigi Milanese, premiati due oboisti del Liceo Musicale

I premiati in una precedente edizione del Premio

I premiati in una precedente edizione del Premio

Venerdì 08 giugno 2018 alle ore 21.00 presso la Sala Estense del Comune di Varese si terrà la tredicesima edizione del Premio Gianluigi Milanese, organizzato da Rete55 in collaborazione con il Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero, in ricordo del noto imprenditore varesino scomparso nel 2005.

Il Premio Gianluigi Milanese verrà assegnato, come ogni anno, ad allievi del Civico Liceo Musicale di Varese particolarmente distintisi per merito nel corso dell’anno scolastico. Nello specifico quest’anno verrà assegnato a due oboisti della classe del Maestro Germano Cortesi: Riccardo Zanzi e Francesco Liberi, che si sono distinti per impegno e risultati eccellenti conseguiti nei Conservatori Statali.

Durante la serata della premiazione i due solisti si esibiranno nell’esecuzione di un Concerto di A. Vivaldi per oboe e orchestra.

L’Orchestra del Civico Liceo Musicale sarà diretta dal Maestro Carlo De Martini e durante la serata sarà previsto anche un intervento del Coro della Scuola diretto dal Maestro Gabriele Conti.

29 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs