Regione

Regione, La leghista Brianza annuncia il treno diretto Varese-Malpensa

Francesca Brianza

Francesca Brianza

“Come previsto, finalmente dal 10 di giugno il Ticino verrà collegato direttamente con Malpensa e, in questo modo, anche la città di Varese sarà connessa con un treno diretto e senza cambi con lo scalo della Brughiera.

Un risultato eccellente atteso da anni che avrà ricadute positive sul tessuto produttivo, sul turismo e sul commercio”.

Lo ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza. Il nuovo servizio prevede un treno TiLo ogni 2 ore, dalle 5 del mattino alle 23:00 ( 18 corse giornaliere), con partenza da Como – Albate Camerlata e con arrivo allo scalo di Malpensa, passando per Mendrisio, Varese, Gallarate.

“Attraverso questo treno – ha commentato Brianza – aumenterà ulteriormente l’attrattività del territorio insubrico e – prosegue – viene di fatto riaffermata le centralità di Malpensa quale scalo principale non solo dei lombardi ma anche degli svizzeri ticinesi”

“Malpensa – chiosa Brianza – è la nostra porta verso il mondo che permette a persone e merci di raggiungere il nostro territorio e di partire per ogni destinazione. Questo treno – conclude – unisce ulteriormente le due comunità lombarda e ticinese nell’ottica della cooperazione, della vicinanza e del benessere comune”.

 

29 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs