Varese

Varese, Gran Milonga del 25 de Mayo, a ballare in piazza sotto le stelle

20180525_220146Alle ultime battute la rassegna dedicata al tango e alla cultura argentina che quest’anno che offerto una pluralità di eventi dedicati al ballo, ma anche agli incontri e alle conferenze.

Evidentemente, la “Settimana del tango”, promossa dall’associazione El Hogar del Tango in collaborazione con l’Università dell’Insubria, ha trovato nel titolo “Per un tango popolare” la marcia giusta per camminare.

Ieri sera, in una piazza Monte Grappa affollata di tangueri e di curiosi, si è svolto l’evento di ballo che è stato idealmente dedicato alla Rivoluzione del Maggio 1910, che avviò l’indipendenza argentina dal Regno di Spagna. Un momento che è stato arricchito dalla presenza sul palco dell’Hyperion Ensemble, che ha fatto sfoggio di melodie allegre e sensuali. Un concerto live di grande suggestione.

Nella piazza, complice il bel tempo, tanti i ballerini che fino a tarda ora hanno danzato sotto le stelle, in un ritmo avvolgente e coinvolgente. Questa sera a Solbiate Olona la chiusura del festival di grande successo.

 

26 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs