Brinzio

Brinzio, Nuove piante messe a dimora al Parco Campo dei Fiori

Lavori al parco

Lavori al parco

Durante la SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI, il Parco Campo dei Fiori ha predisposto una mattina di lavoro comune e di confronto, dopo l’incendio che lo ha percorso, che prende un nome evocativo

LA GIORNATA DELLA CUSTODIA DEL PARCO .

Sarà un momento in cui in un clima di festa si rinnoverà la vivace collaborazione tra il Parco e le associazioni di volontariato che hanno sempre manifestato grande voglia di aiutare e fare, testimonianza della grande resilienza del nostro territorio.
Tutta la cittadinanza diventa custode del suo parco proprio come hashtag che è stato lanciato nei giorni terribili dell’incendio #CAMPODEIFIORISIAMONOI, .

Oltre alle attività dei volontari, il programma della giornata, prevede un momento simbolico con la messa a dimora di alcune piante lungo il sentiero 1, oggi chiamato 301, uno dei sentieri piu’ amati e frequentati e da cui è possibile vedere purtoppo  alcune delle aree percorse dal fuoco.

La piantumazione del filare e delle giovani piante avverrà insieme a illustri esponenti di Regione Lombardia che non manca di far sentire il suo sostegno al territorio, ai Sindaci , ai volontari, ai bambini, a tutti i cittadini, poiché si possa vedere questa comunione di intenti e ” toccare con mano” questa rinascita voluta fortemente da tutti, poichè siamo I CUSTODI del nostro territorio.

Ci si ritroverà quindi alle ore 11.00 di domenica 27 MAGGIO presso il PIAZZALE DEL BELVEDERE, all’inizio dle sentiero 1, l’area antistante il cancello dell’Osservatorio Astronomico,  per fare il punto su quanto già fatto in questi mesi e presentare le progettualità future di rilancio generale per poi recarsi presso le aree dove avverrà la prima piantumazione .

L’evento è realizzato anche in concomitanza con la Fiera di LUVINATE, giorni di festa e incontri dove la nostra montagna sarà la protagonista – per info e programmi visitate il sito http://www.fieradiluvinate.it/ oppure la pagina Facebook   https://www.facebook.com/fieradiluvinate/-

E’ proprio vero    #CAMPODEIFIORISIAMONO

24 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs