Varese

Varese, Nasce al Salotto “Cuori InVersi”, nuova realtà umano-culturale

Un momento delle prove dell'evento

Un momento delle prove dell’evento

Giovedì 24 maggio, a partire dalle ore 19.30, presso il locale varesino Il Salotto in viale Belforte a Varese sarà presentata “Cuori InVersi”, nuova realtà umano-culturale nata in città. Un doppio evento, che unisce la poesia all’arte visiva, sarà offerto al pubblico.

Un evento riguarda la poesia. Come dicono i protagonisti della serata “la poesia è un urlo che si eleva dalle fondamenta del nostro essere umano per salire e diffondersi nella società. La poesia non è solo contemplazione. E’ parola che diventa scudo per difendere i nostri diritti, per portare avanti le nostre battaglie. Non è solo sfogo, è arte per costruire una società migliore. È il sentimento profondo delle cose. Nasce così il Salotto Letterario. Un incontro per portarvi le nostre parole e ascoltare le vostre. Perché solo con la cultura si è pienamente liberi”.

Alle 20.30 i fondatori di Cuori InVersi Vi condurranno dentro l’anima della poesia, nel suggestivo scenario de Il Salotto.

Ma non ci sarà solo poesia, ma anche arte. L’arte per andare oltre la quotidianità e raccogliere “schegge” di sensibilità nei luoghi che frequenti sempre. Dal 24 maggio si potrà entrare in contatto con le opere di un grande artista semplicemente entrando a Il Salotto, dove verrà esposta la mostra del grafico e pittore Emiliano Cavalli, “La forma del Cuore”.

Un allestimento artistico che nasce come unione di due mostre dell’artista, che hanno girato l’Italia, venendo esposte a Roma,  presso il ristorante capitolino dello chef Cesare Marretti “E’ cucina”, via Pietro Cavallini 23, e a Milano, presso la Galleria Spazioporpora.

In più l’artista esporrà proprio al Salotto, per la prima volta, sei opere inedite. Rendendo così “La Forma del Cuore” un allestimento unico e innovativo. La mostra “La forma del Cuore” nasce da due precedenti esposizioni dell’artista, “Battiti” e “#unasecondaoccasione”.

21 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Nasce al Salotto “Cuori InVersi”, nuova realtà umano-culturale

  1. Chiara del Nero il 31 maggio 2018, ore 09:44

    Manca sempre qualcosa nelle informazioni…viale Belforte è molto lungo….per favore s può avere il numero civico ? Grazie.

Rispondi

 
 
kaiser jobs