Varese

Varese, Pulciniadi, in piazza Repubblica la festa dei piccolissimi atleti olimpici

Un momento dell'iniziativa

Un momento dell’iniziativa

Piccoli e tenaci, impegnati e divertiti, davvero uno spettacolo imperdibile la “invasione” dell’anonima Piazza Repubblica, questa mattina, da parte dei coloratissimi mini-atleti che hanno partecipato, con al seguito maestre e mamme, alle Pulciniadi, “giochi olimpici” riservati alle bambine e ai bambini di 4 e 5 anni. Ad inaugurare la manifestazione la maestra-assessore ai Servizi scolastici Rossella Dimaggio e l’assessore all’Ambiente Dino De Simone.

Tante le prove e i giochi pensati per i più di 300 piccoli atleti provenienti, di prima mattina, dalle Scuole dell’Infanzia cittadine: dai giochi da fare insieme ad altri al mini-basket, dai percorsi ludico-motori al mini-rugby e alla ginnastica artistica, con in comune la possibilità di fare sport e di divertirsi tutti insieme, muovendosi al ritmo di melodie ritmate e piene di allegria.

Una bella iniziativa, grazie alla quale i più piccoli hanno potuto trovare una città fatta a loro misura, che rientrava nel Progetto “Giocosport, bambini, scuola”, portata avanti da un’agguerrita équipe composta da Energicamente (capofila), Sportpiù, Robur et Fides e CSI Varese, con il sostegno Focova e in collaborazione con il Comune.

 

 

 

 

 

18 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs