Varese

Varese, Estensi in Musica, una domenica con gli Artisti di strada

Gli organizzatori con il vicesindaco Daniele Zanzi

Gli organizzatori con il vicesindaco Daniele Zanzi

Gli “Estensi in Musica” tornano nel cuore della città, nel parco dei Giardini Estensi di Varese, questa domenica 20 maggio 2018 a partire dalle ore 15.30.

Il ricco programma musicale, coordinato dall’associazione “Un cuore con le Ali”, vede coinvolte ben diciannove formazioni che occuperanno altrettanti punti all’interno del parco e della collinetta, disposti tra lo splendido porticato di Palazzo Estense e la zona del Minigolf.

Un percorso musicale aperto al pubblico in cui si esibiranno complessivamente una trentina di musicisti di strada con gli strumenti più vari, dalla più tradizionale chitarra al didgeridoo, lo strumento delle popolazioni aborigene australiane. “I Giardini Estensi sono una cornice perfetta per un evento in cui viene valorizzato il ruolo dei musicisti di strada, spesso artisti di grandissimo rilievo, che vogliono donare la loro musica alla collettività”, ha sottolineato il vice sindaco Daniele Zanzi.

“Ci sarà anche un programma specifico per le famiglie e i bambini ed una mappa per orientarsi nella ricerca delle varie stazioni musicali. Ricordo che è un evento totalmente gratuito che l’Associazione Un Cuore con Le Ali propone per creare occasioni di incontro e scambio tra appassionati ma anche semplici cittadini” ha precisato la presidente Maura Aimini.

Alla buona riuscita della manifestazione collaborano l’Associazione Nazionale Carabinieri che ha di recente incluso fra le attività dell’Arma anche la presenza e l’organizzazione di eventi a carattere sociale, e il gruppo delle guardie zoofile OIPA, che si occupa di aiuti a persone ed animali tra i più vulnerabili.

 

17 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi