Varese

Varese, Confermato Giorgio Angelucci al vertice di Confcommercio Ascom

Giorgio Angelucci

Giorgio Angelucci

Giorgio Angelucci è stato riconfermato presidente di Confcommercio Ascom Varese. Lunedì 14 maggio, il Consiglio Direttivo ha rinnovato la fiducia ad Angelucci, procedendo anche alla nomi na dei componenti della Giunta Esecutiva che lo affiancheranno fino al 2022 per gli impegni di gestione dell’Associazione varesina.

La Giunta Esecutiva è composta da: Attilio Aimetti e Antonio Besacchi, con l’incarico di vice presidenti, Santino Taverna, che assume il ruolo di cassiere, e Antonella Zambelli quale rappresentante dei settori.

Il 7 maggio, invece, l’Assemblea dei Delegati di Ascom Varese chiudeva l’iter previsto dallo Statuto dell’Associazione per il rinnovo delle cariche 2018-2022, con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, composto dai fiduciari zona e di categoria: Aimetti Attilio, Angelucci Giorgio, Antonetti Rossana, Besacchi Antonio, Brovelli Guido Cesare, Buongallino Pasquale, Calzavara Rodolfo, Colombo Donatella, Devecchi Alberto, Fornasari Milene, Parravicini Marco, Simbula Damiano, Taverna Santino, Ugolini Giovanni, Vigezzi Carlo Umberto, Zambelli Antonia, Zanellato Davide, Zoni Luciano.

Giorgio Angelucci è nato a Varese nel 1949. Coniugato e padre di tre figli, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano nel 1973; nelle stesso anno frequenta un corso di specializzazione in marketing presso la famosa università statunitense UCLA.

L’entusiasmo per l’insegnamento e l’attività accademica lo portano a divenire assistente presso l’istituto di economia delle aziende commerciali sempre della Bocconi, università dove ha ricoperto l’incarico di docente esterno di marketing fino al 2003.

Nel 1975 entra in attività con i fratelli nella conduzione dell’azienda di famiglia, una delle più note attività al dettaglio di abbigliamento della città fondata nel 1939 giunta ormai alla terza generazione.

La militanza di Angelucci in seno all’Associazione Commercianti è di lunga data. Nel giugno del 1982, a soli trentatré anni, Angelucci entra nel Consiglio Direttivo dell’Ascom: è uno dei consiglieri più giovani dell’Associazione. Angelucci assume la carica di Presidente di Ascom Varese l’8 maggio 2003. Attualmente è presidente di Federmoda Varese, per la quale crea la fortunata iniziativa “Saldi Chiari”.

15 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs