Varese

Varese, Donato il WiFi gratuito ai pazienti della Psichiatria

Il team della Psichiatria di Varese

Il team della Psichiatria di Varese

La Fondazione Il Circolo della Bontà Onlus ha portato il WiFi gratuito per i pazienti anche nel nuovo reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Gianni Spartà, Presidente della Fondazione il Circolo della Bontà dichiara: “la nostra missione è coinvolgere il privato nella cura degli ospedali, non sostituendosi alle aziende sanitarie, ma affiancandole attraverso Fondazioni terze come la nostra. Il Wi-Fi gratuito in un reparto come la Psichiatria di Varese non è una terapia della scienza, è un segno di attenzione a beneficio di pazienti particolari che meritano sensibilità particolare”. Il WiFi è stato donato dalla Fondazione insieme ad Elmec Informatica.

“Non è cosa da poco – afferma Camilla Callegari, Direttore della Psichiatria di Varese – che le esigenze dei pazienti ricoverati nel nuovo reparto di Psichiatria, che già si caratterizza per modernità e confortevolezza, siano state uniformate a quelle dei pazienti degli altri reparti ospedalieri, contribuendo significativamente alla riduzione dello stigma verso la malattia mentale. Nella pratica clinica quotidiana, inoltre, l’utilizzo da parte dei pazienti di dispositivi che possano accedere al Wi-Fi contribuisce a ridurre potenziali tensioni e aiuta l’alleanza terapeutica”.

Gli operatori del reparto di psichiatria e la Prof.ssa Callegari esprimono apprezzamento e ringraziano il Circolo della Bontà.

Il progetto denominato WiFi gratuito per i pazienti è solo uno dei progetti che la Fondazione Il Circolo della Bontà sta portando avanti da anni negli Ospedali dell’ASST Settelaghi. Tra gli altri progetti, si ricorda l’apertura delle biblioteche all’interno degli Ospedali, a servizio di pazienti e operatori, la donazione dei televisori nelle camere di degenza e quella delle sedie a rotelle a gettone che facilitano gli spostamenti degli utenti dell’Ospedale di Circolo.

 

Per maggiori informazioni: www.circolodellabonta.it

14 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs