Busto Arsizio

Busto Arsizio, La Delogu “madrina” alla finale del Baff. Con autobiografia

Andrea Delogu

Andrea Delogu

Sarà Andrea Delogu ad affiancare il direttore artistico Steve Della Casa sul palcoscenico della serata finale del B.A. Film Festival. La popolare conduttrice televisiva e radiofonica (biografia allegata) porterà la sua verve al teatro Sociale sabato 12 maggio a partire dalle 21.00, per l’evento che conclude la settimana cinematografica.

Tra gli ospiti che percorreranno il red carpet l’attrice e doppiatrice Carla Signoris, che presiede la giuria del concorso Baff Short Cuts, i produttori Maurizio Totti e Carlo Degli Esposti, il compositore Andrea Guerra, gli attori Francesco Montanari, Nicola Nocella e Antonia Liskova, i registi Riccardo Milani e Marino Guarnieri.

Tra le numerose premiazioni, che si alterneranno a brevi proiezioni, la serata prevede anche la consegna del premio Stracult. Non mancherà infine un momento di ricordo del regista Ermanno Olmi, scomparso questa settimana.

Autobiografia della Delogu: “Dal lunedì al venerdì ci sentiamo su Radio2 dove conduco “i Sociopatici” insieme a Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi. Ci vediamo su FoxLIfe con “Parla con lei” e “Dance Dance Dance”. Se ti piace il cinema che spacca allora mi becchi ogni giovedì alle 23 e 30 in diretta su Rai2 con #Stracult dove cerco di tenere a bada un team di matti da legare capitanati da Marco Giusti. Da gennaio 2014 in libreria c’è “La Collina”, un romanzo edito Fandango Libri che ho scritto insieme ad Andrea Cedrola, e mi sento di dire che varrebbe la pena leggere, o farsi raccontare (come preferisci). Ho avuto l’onore di condurre “We Love Manchester” e i “Nastri d’Argento” su Rai1, L’”Eurovision Song Contest” su Rai 4 e di far parte per 2 anni di seguito della giuria di “Sanremo Giovani”. Ho tenuto una conferenza TedX sulla dislessia e sono in un selfie di Kevin Spacey. Renzo Arbore mi ha chiamata per condurre Indietro Tutta 30 e L’ode due puntate di un programma che ha fatto la storia della televisione italiana: Indietro tutta. Discografica e di sinistra, in pratica riprovevole”.

 

9 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs