Varese

Varese, Augusta Taboni è la Mamma dell’Anno, quattro figli e due in arrivo

La signora Taboni con alcuni dei suoi figli

La signora Taboni con alcuni dei suoi figli

Tra le iniziative più apprezzate della Festa patronale di San Vittore a Varese l’attribuzione del titolo Mamma dell’Anno, avvenuta all’interno della Basilica cittadina. Ad essere insignita di questo riconoscimento, promosso dalla Famiglia Bosina, la signora Augusta Taboni. 

Augusta è una giovane sposa di 36 anni, residente al quartiere della Rasa di Varese, mamma di Giacomo, Chiara, Carolina e Camilla, e ora in attesa di una coppia di gemelli, due maschietti.

Un riconoscimento che va ad un’insegnante statale, sposata con Riccardo, farmacista occupato in Canton Ticino.

Nella motivazione del premio si sottolinea: “Nella paziente costruzione della propria famiglia, Augusta ha accolto con naturalezza ed entusiasmo il grande progetto d’amore che il Signore ha disposto per lei e condivide con il marito Riccardo i valori più semplici e più nobili come lo spirito di servizio e l’accoglienza, il perdono e la pazienza, l’affetto e la tenerezza, la fedeltà e la tolleranza”.

Insomma, come si è detto in basilica, una storia che mette in pratica le parole di Papa Francesco: “quanto è bello, vero e buono essere famiglia oggi e riconoscere quanto è indispensabile questo per la vita del mondo e per il futuro dell’umanità”.

7 maggio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs