Varese

Varese, Fashion Mode, quando la moda incontra la solidarietà

Un momento della sfilata

Un momento della sfilata

E’ possibile un’alleanza tra moda e solidarietà? Certamente sì. Lo ha dimostrato “Fashion Mode“, una manifestazione organizzata da Einaip Varese, Centro Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, con il patrocinio del Comune di Varese, che si è svolta oggi pomeriggio sul palco del Teatro Openjobmetis.

Un’iniziativa il cui ricavato viene devoluto ad Ail Varese Onlus, Associazione Italiana contro le Leucemie e i Mielomi, che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, oltre ad assistere i malati e le loro famiglie. Un filmato è stato proposto con storie vere seguite dall’Ail.

L’evento è partito con una serie di temi che sono stati proposti al pubblico: il bullismo, che è stato evocato da un testo della Aguilera letto da Soraya A. Cordaro; un filmato ha proposto le testimonianze di giovani affetti da malattie genetiche e rare; i ballerini in carrozzina di Scarpette nel cuore, progetto organizzato dall’Associazione Green Event; i temi dei disturbi alimentari ricordati dallo staff di Villa Miralago, guidata dal dottor Leonardo Mendolicchio.

Al termine del lungo segmento iniziale dedicato ai temi sociali, è iniziato il momento “fashion”, con tanti giovani indossatori e indossatrici che sono sfilati con abiti sportivi e sofisticati, divertenti e seri, colorati e più classici. Tanti ragazzi che hanno invaso il palco del teatro di piazza Repubblica, compresi alcuni ragazzi seguiti da Villa Miralago.

Chiusura con un momento di festa finale, attorno a tavoli con un bel buffet per ragazzi, insegnanti, famiglie e amici.

29 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs