Varese

Varese, A Gino Paoli il premio Le Parole della Musica del Chiara

Gino Paoli

Gino Paoli

Domenica 20 maggio alle ore 18 alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti, a Varese, sarà assegnato a Gino Paoli il premio Le Parole della Musica, un riconoscimento che viene conferito dal Premio Chiara. Il cantautore genovese sarà intervistato da Enrico de Angelis e Antonio Silva. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ecco la motivazione “Per la sua prolifica attività come cantautore e poeta in musica, dalla quale sono scaturite canzoni simbolo della musica italiana. Testi e melodie senza tempo, capaci di rimanere impressi nel cuore di più generazioni”.

Il Premio Chiara Le Parole della Musica è organizzato dagli Amici di Piero Chiara con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio e sostegno di diversi enti pubblici e privati tra cui Repubblica e Canton Ticino, Fondazione AEM gruppo a2a, Comunità di lavoro Regio Insubrica, Comune di Varese e Camera di Commercio Varese.

Il Premio è dedicato a cantautori di fama nazionale e internazionale, celebrando il fondamentale legame tra parole e musica ed esaltando il talento degli artisti più prestigiosi.

In esso la parola si offre come mezzo trainante dell’espressione artistica dell’autore: nella cerimonia di conferimento il pubblico dell’artista potrà conoscerlo meglio attraverso il suo racconto.

Il Premio è stato conferito negli anni a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori e Roberto Vecchioni.

27 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs