Milano

Cultura, Terza edizione del Festival Internazionale di Poesia di Milano

Milton Fernandez

A Palazzo Marino il direttore Milton Fernandez

Conferenza Stampa del Festival Internazionale di Poesia di Milano – a Palazzo Marino il 2 maggio alle ore 11- con la presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e dell’Arch. Anna Maria Maggiore, Direttore Area Valorizzazione Patrimonio Artistico e Sicurezza.

Durante la Conferenza Stampa, il direttore artistico Milton Fernández presenterà il programma della terza edizione del Festival - che si svolgerà nella sede ormai collaudata del MUDEC il 12 e 13 maggio - mettendone in luce la specificità, il suo essere diverso dagli altri a partire dalla presenza di un pubblico sorprendentemente giovane.

Sarà un intero fine settimana dedicato alla Poesia che arriva dopo due mesi di partecipatissimi eventi di avvicinamento, frutto di un Progetto di coinvolgimento delle Periferie, nei diversi Municipi milanesi e in alcune città della Regione, che proseguirà anche dopo il Festival.

Il tema di quest’anno, la Città Invisibile, farà da sfondo a quella che si prospetta, come negli scorsi anni, un’affollata Festa della Poesia intesa in tutte le sue forme. Poesia come arte, danza, canto, musica, gioco, narrazione, ascolto… 62 eventi con la partecipazione di 258 artisti e poeti di 26 diverse nazionalità alcuni dei quali presenti alla Conferenza Stampa.

Mercoledì 2 maggio – Palazzo Marino – ore 11.

24 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs