Varese

Varese, Bella Giornata della solidarietà targata Sportello Scuola Volontariato

Un momento della Giornata della Solidarietà

Un momento della Giornata della Solidarietà

Grande partecipazione, questa mattina, in Corso Matteotti e in piazza San Vittore, alle iniziative organizzate nell’ambito della XIV Giornata della Solidarietà, promossa, come è tradizione, dallo Sportello provinciale “Scuola Volontariato” di Varese e dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia di Varese, insieme a CVV Varese e CSV Insubria, e con la collaborazione del Comune di Varese.

Una bella manifestazione che, complice il bel tempo, ha portato negli spazi pubblici numerosi studenti delle scuole superiori della nostra provincia, da Varese a Bisuschio, che hanno dato vita a tanti momenti simpatici e intelligenti: laboratori, momenti musicali, sport, balli, giochi, esperienze e testimonianze di solidarietà.

A coordinare i tanti momenti in cui si è scandita la giornata dedicata al volontariato come valore per tutti, ma soprattutto per i più giovani, la responsabile dello sportello “Scuola Volontariato” professoressa  Lella Iannaccone, vera anima dell’evento. Non mancavano poi, come ogni anno, diversi banchetti dedicati alle associazioni, che in questa occasione hanno avuto la possibilità di farsi conoscere da tutta la cittadinanza.

Tanti i protagonisti di questa bella giornata, ma tra i tanti che hanno partecipato si sono distinti e sono stati apprezzati gli anziani che frequentano il Centro comunale di Via Maspero, che hanno danzato con grande passione, e i ragazzi richiedenti asilo della Fondazione Arca e della Cooperativa Ballafon, che hanno dato vita ad un concerto etnico molto apprezzato con la partecipazione del bravissimo Valentin Mufila.

 

 

 

 

20 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs