Varese

Varese, Commissione Urbanistica, Paris: due progetti che arricchiscono la città

Il presidente Luca Paris

Il presidente Luca Paris

Semaforo verde per due importanti progetti ieri sera alla Commissione Urbanistica del Comune di Varese. Una seduta assai rilevante, come rivelava la presenza, oltre ai commissari e all’assessore alla partita Civati, del sindaco Galimberti, del vicesindaco Zanzi, del presidente del Consiglio Malerba, dell’assessore ai Servizi sociali Molinari.

Una Commissione Urbanistica che ha approvato un progetto sottoscritto dalla Società Robur et Fides e dalla Cooperativa L’Anaconda.

In base al progetto approvato all’unanimità dalla Commissione presieduta dal Pd Luca Paris, nel’area della Robur sarà realizzata una Residenza Socio-sanitaria per Disabili, oggi ospitata dalla Cooperativa Sociale Anaconda in Via Rainoldi 7, ed attualmente insufficiente ad accogliere le domande di ingresso dell’utenza del diurno. Nello stesso tempo è prevista anche la realizzazione di una struttura sportiva finalizzata a garantire la continuità e l’incremento delle iniziative in atto da parte dell’utenza della Polisportiva dopo che la attuale tensostruttura, per effetto dei nuovi regolamenti del CONI, non è più idonea ad ospitare le attività esercite.

Come si legge nel documento che ha ricevuto il via libera dalla Commissione, ma che approderà in Consiglio comunale per l’astensione “tecnica” del leghista Binelli, “i due interventi hanno una forte rilevanza sociale per la città in ragione della storica presenza delle due realtà che intendono consolidare ed ampliare l’offerta di servizi alla persona e della ubicazione del comparto che, come riconosciuto dal PdS,si rafforza come spina urbana dei servizi”.

Anche un altro progetto di grande rilevanza ha ricevuto il via libera dalla Commissione, questa volta all’unanimità: la demolizione del padiglione centrale del Circolo, che ospita la Geriatria, per lasciare spazio ad un nuovo padiglione più funzionale ed efficiente.

“Due importanti progetti per la nostra città – dichiara al termine il presidente della Commissione Luca Paris – , dato che consentiranno di migliorare i servizi della città, sia sul fronte socio-assistenziale (progetto Anaconda-Robur et Fides), sia su quello sanitario (nuovo padiglione al Circolo). Certamente due progetti che arricchiranno la città di Varese”.

 

 

 

18 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Commissione Urbanistica, Paris: due progetti che arricchiscono la città

  1. ballerio giovanni il 18 aprile 2018, ore 21:39

    Gentilissimo sig Paris ci parli di quanto sarà approntato il nuovo PGT con inseritre e approvate tutte le varianti richieste dai cittadini come avete promesso in campagna elettorale due anni or sono.

Rispondi