Varese

Varese, Tanti gli eventi nell’anno dell’associazione Articolo Tre

L'ultima edizione del Galà in  blu

L’ultima edizione del Gran Galà in blu

E’ un menù ricco di eventi, quello che vedrà protagonista sul territorio varesino e provinciale, l’Associazione Articolo Tre di Varese, presieduta da Emanuela Romeo.

Si inizierà  venerdì 8 giugno, giorno in cui si svolgerà il secondo appuntamento con “Liberi Tutti”, presso il lido della Schiranna  di Varese, dove i nostri ragazzi potranno passare un pomeriggio in allegria e divertimento sulle attrazioni di Zanzilandia: prevista la diretta live di Radio Due Laghi.

Nel weekend del 16 e 17 giugno  l’associazione sarà presente il sabato ad Ispra In, e domenica 17 giugno alla giornata di sport per tutti organizzata da don Stefano, presso l’oratorio della parrocchia di Biumo Superiore, all’interno del pluri acclamato GiugnOK.
Il programma estivo si concluderà domenica 15 luglio con una festa organizzata per i ragazzi ospiti di una RSD della provincia di Varese, che verranno coinvolti in attività a loro dedicate e deliziati con una gustosa merenda.

La ripresa, a settembre, la vedrà protagonista di un convegno con la dottoressa Cavallaro, assieme ad un Professore di Etica, sul tema d’attualità del  “testamento biologico” e, sempre nel corso del mese di settembre, si tornerà a parlare di autismo nelle scuole primarie, secondarie e superiori, con “Ascolta i miei Passi”: un’ iniziativa ideata dalle associazioni L’Ortica di Milano e  Autismo e Dintorni di Cremona, iniziativa che si protrarrà per l’intero anno scolastico, fino al mese di giugno 2019.

Non sarebbe potuta mancare la seconda edizione del Gran Galà in blu-#Bluecarpet,  sabato 17 novembre alle ore 20,00 presso l’Istituto De Filippi di Varese.  I commensali torneranno a tavola per beneficenza e per gustare un menù preparato da tre squadre: toccherà alla giuria di qualità assieme alla giuria popolare, decretare la squadra vincitrice che succederà, nell’albo d’oro della manifestazione, a quella dei giornalisti.

17 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs