Varese

Varese, Commissione Cultura su Varese Corsi, iniziativa più attenta ai quartieri

varesecorsi (1)Convocata per oggi, nel tardo pomeriggio, la Commissione 5 “Cultura e Turismo”, che si riunirà in Sala Montoli a Palazzo Estense. Si tratta di riunioni delle Commissioni che hanno come finalità quella di illustrare le modifiche del DUP 2018/2020.

In questo caso al centro della riunione i temi culturali, anche se ieri sera, alla Commissione Lavori Pubblici in Comune, si è a lungo trattato del tema della mostra delle opere di Guttuso a Villa Mirabello, una sede museale beneficiaria di un fondo di 200mila euro che la riqualificheranno prima dell’arrivo delle opere del pittore di Bagheria.

Quanto alla riunione, i commissari si confronteranno con l’iniziativa molto seguita di Varese Corsi, una manifestazione culturale organizzata da Comune di Varese e dall’Associazione Il Cavedio.

Sarà lanciato un nuovo bando per la gestione dell’iniziativa, ma soprattutto, tra le novità, tra le condizioni poste dal Comune, c’è quella di una maggiore attenzione dell’iniziativa verso rioni e quartieri di Varese, ribadendo una delle scelte di fondo dell’attuale amministrazione comunale di Varese su vari temi.

17 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs