Malnate

Malnate, Festival dei Curiosi, incontro alla cultura a Villa Monte Morone

festival curiosiUn bel programma quello messo in campo da una nuova manifestazione culturale, che ha per titolo “Festival dei Curiosi”, che si svolgerà dal 4 al 22 maggio presso Villa Monte Morone a Malnate.

Una prima edizione lanciata da L’Accademia dei Curiosi, un’associazione culturale che è stata fondata nel 2006 a Malnate, e che ha scelto, per descrivere la propria identità, una bella frase di Sant’Agostino: “Quid appetit curiositas nisi cognitionem?” (che vuol dire a cosa aspira la curiosità se non alla conoscenza?).

Scegliendo un sito storico di grande fascino, come il Monte Morone, l’Accademia ha deciso che gli appuntamenti si tenessero in un bellissimo luogo del cuore, diventato la location di questa kermesse culturale.

Tanti gli appuntamenti di grande interesse, tutti aperti al pubblico e gratuiti. A partire dalla presentazione del festival che avverrà il 20 aprile alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Malnate  (Via de Mohr).

Certamente il nome di maggior spicco di questa manifestazione è quello dello storico Alessandro Berbero che a Villa Morone, domenica 6 maggio, alle ore 17.30, racconterà il suo libro su Caporetto.

 

17 aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs